SERVIZI AGRITURISMO ORVIETO

Se la vita della fattoria vi affascina, a “La Goccia” potrete entrare in relazione con la natura, imparare a giocare e a comunicare con gli animali da cortile o con le mucche e i cavalli.

Sistemazione Alberghiera

Disponiamo di stanze ampie, con bagno privato, ristrutturate con attenzione mantenendo l’originalità e la particolarità degli antichi casali in pietra umbri, arredate con gusto, e con la sobrietà dei mobili in legno realizzati da mastri artigiani. Tutte le camere ed i servizi sono prive di barriere architettoniche ed accessibili anche a portatori di disabilità motoria.

Complessivamente la struttura dispone di 6 stanze ubicate in due fabbricati, per un massimo di 18 posti letto.

Produzione & Vendita prodotti contadini

Nell’azienda vengono prodotti e venduti: Carne, Olio, Miele, Formaggi e molto altro.
All’interno dell’azienda vengono allevati mucche e vitelli, api, animali da cortile, cavalli, asinello, cani e gatti, e vengono prodotti: carne, formaggio di vario tipo, olio, miele, frutta e ortaggi di stagione, confetture, tutti acquistabili direttamente in azienda, contattandoci via mail e nei mercati contadini dove siamo presenti (Roma, Terni e Perugia).

Fattoria Didattica e Turismo sociale

Fattoria Didattica con Animali da Cortile, Mucche, Cavalli

Se la vita della fattoria vi affascina quì potrete entrare in relazione con la natura, gli animali, la materia, la creazione. Nella fattoria si può imparare a giocare e a comunicare con gli animali da cortile o con le mucche e i cavalli… Ma anche rilassarsi ascoltando la natura, illuminare la notte con un falò, osservare, annusare le erbe aromatiche e i fiori del giardino, gustare i sapori del frutteto. La Fattoria la Goccia propone soggiorni estivi, fine settimana, giornate a tema, stages.

Trattoria Contadina

Ristorante tipico dove poter gustare i sapori della cucina tradizionale umbra, prevalentemente a base di prodotti di agricoltura biologica

Un piccolo ristorante tipico dove poter gustare tutti i sapori della cucina tradizionale umbra prevalentemente a base di prodotti di agricoltura biologica. Il 70% dei prodotti utilizzati nella preparazione dei piatti (carni, formaggi, miele, uova) proviene dall’attività dell’azienda, mentre il restante da coltivatori confinanti o da produttori biologici locali.