SERVIZI AGRITURISMO ORVIETO

Se la vita della fattoria vi affascina, a “La Goccia” potrete entrare in relazione con la natura, imparare a giocare e a comunicare con gli animali da cortile o con le mucche e vitelli, cani e gatti.

Sistemazione Alberghiera

Disponiamo di stanze ampie, con bagno privato, ristrutturate con attenzione mantenendo l’originalità e la particolarità degli antichi casali in pietra umbri, arredate con gusto, e con la sobrietà dei mobili in legno realizzati da mastri artigiani. Tutte le camere ed i servizi sono prive di barriere architettoniche ed accessibili anche a portatori di disabilità motoria.

Complessivamente la struttura dispone di 6 stanze ubicate in due fabbricati, per un massimo di 18 posti letto.

Produzione & Vendita prodotti contadini

Nell’azienda vengono prodotti e venduti: Carne, Olio, Miele, Formaggi e molto altro.
All’interno dell’azienda vengono allevati mucche e vitelli, api, animali da cortile, un’asinella, cani e gatti, e vengono prodotti: carne di vitello, pollame, vari tipi di formaggi di mucca, olio extravergine d’oliva, miele, frutta e ortaggi di stagione, confetture e altro, tutti acquistabili direttamente in azienda, contattandoci via mail o telefono e nei mercati contadini dove siamo presenti (Roma, Terni e Perugia).

Fattoria Didattica e Turismo sociale

Fattoria Didattica con Animali da Cortile, Mucche, Vitelli, Cani e Gatti

Se la vita della fattoria vi affascina quì potrete entrare in relazione con la natura, gli animali, la materia, la creazione. Nella fattoria si può imparare a giocare e a comunicare con gli animali da cortile o con le mucche e i vitelli, cani e gatti. Ma anche rilassarsi ascoltando la natura, illuminare la notte con un falò, osservare, annusare le erbe aromatiche e i fiori del giardino, gustare i sapori del frutteto. La Fattoria la Goccia propone soggiorni estivi, fine settimana, giornate a tema, stages.

Trattoria Contadina

Ristorante tipico dove poter gustare i sapori della cucina tradizionale umbra, prevalentemente a base di prodotti di agricoltura contadina senza l’uso di pesticidi e fertilizanti chimici.

Il 70% dei prodotti utilizzati nella preparazione dei piatti (carni, formaggi, miele, uova) proviene dall’attività dell’azienda, mentre il restante da coltivatori confinanti o da produttori biologici locali.